Sarà un ´black carpet´, quello che si vedrà alla prossima cerimonia dei Golden Globe Awards. Non solo le donne si presenteranno alla serata una abito scuro per protesta contro i casi di molestie sessuali emersi negli ultimi mesi, ma altrettanto faranno anche i colleghi.
A confermare la scelta di un buon numero di attori che parteciperanno ai Golden Globe Awards è stato Dwayne Johnson, a cui ha fatto seguito anche la stilista delle celebrità Ilaria Urbinati, che cura il look di molte star per la serata.
Dwayne ´The Rock´ Johnson / Facebook
"Siccome tutti me lo chiedono" ha scritto la Urbinati in un post sul suo profilo Instagram, "sì, gli uomini saranno solidali con le donne in questo movimento ´wearing-all-black´ per protestare contro la disuguaglianza di genere."
"Almeno TUTTI I MIEI RAGAZZI lo saranno, non è il momento di tirarsi indietro...", ha poi aggiunto la stilista, a corredo di un´immagine che mostra un articolo di ´Hollywood Reporter´ sull´argomento.
Ilaria Urbinati / Instagram
Le candidature ai Golden Globe Awards 2018 sono state annunciate lo scorso 11 dicembre e Meryl Streep, Michelle Williams, Judi Dench, Helen Mirren, Margot Robbie, Salma Hayek ed Emma Stone sono solo alcune delle attrici che parteciperanno all´evento.
L´iniziativa di vestire in nero alla 75/a edizione dei Golden Globe Awards è stata lanciata inizialmente da un piccolo gruppo di star, ma in seguito l´adesione è divenuta altissima.
Lo scandalo degli abusi sessuali nel mondo dello spettacolo americano è iniziato con il caso del produttore Harvey Weinstein, ma si è poi ingigantito coinvolgendo celebri nomi come l´attore Kevin Spacey, il produttore Brett Ratner, il regista James Toback e il direttore creativo Pixar-Disney John Lasseter.
Gli Ultimi Video & Gallery