Ligabue annuncia la ripresa del tour Made in Italy - Palasport 2017: 'Sto bene, pronto a ripartire'WPS Excellence Awards, le più belle foto di matrimonio del mondo


Grammy Awards 2017: trionfa Adele, artisti italiani a bocca asciutta

Data pubblicazione : 13/02/2017



Adele è la regina dei Grammy Awards 2017. La cantante britannica ha portato a casa cinque premi, tra cui quello più importante di album dell´anno, per il suo ´25´.

L´artista londinese, 28 anni, ha inoltre vinto i Grammy per la Miglior canzone, per la Miglior performance pop solista per il brano ´Hello´ e come Record of the year. Riconoscimento inoltre per il produttore di Adele Greg Kurstin, che è stato premiato come produttore dell´anno.


Grammy Awards / Facebook

Cinque Grammy anche per David Bowie, a cui sono stati assegnati premi postumi ritirati dai suoi musicisti, tra cui quello per la Miglior canzone rock a ´Blackstar´

Beyoncè, che arrivava alla 59/a edizione dei Grammy con ben 9 nomination, si deve accontentare di due premi: quello per il Miglior video per ´Formation´ e quello per il Best urban contemporary album per ´Lemonade´.


Grammy Awards / Facebook

Gli italiani candidati ai Grammy rimangono invece a bocca asciutta: Il premio come Best Latin album a cui ambiva Laura Pausini è andato a ´Jesse & Joy´, quello come Traditional pop vocal album che vedeva tra i candidati Andrea Bocelli è andato a Willie Nelson, mentre quello per la Migliore colonna sonora, che aveva tra i candidati Ennio Morricone è stato assegnato a The Beatles per il documentario ´Eight Days A Week The Touring Years´.

Nel corso della serata di premiazione dei Grammy si sono esibite sul palco numerose star, tra cui Bruno Mars e i Time che hanno omaggiato Prince e poi Demi Lovato, John Legend, Lady Gaga insieme ai Metallica e Beyoncé, che ha sfoggiato sul palco il suo notevole pancione.


Grammy Awards / Facebook

Adele ha invece reso un omaggio a George Michael, scomparso nel dicembre dello scorso anno. La cantante ha inoltre avuto parole di elogio per Beyoncé: ´Il tuo album Lemonade è monumentale´ ha detto rivolgendosi alla collega.

Ecco di seguito la lista dei Grammy Awards 2017 nelle principali categorie:

Album of the Year: 25, Adele
Record of the Year: "Hello", Adele
Song of the Year: "Hello", Adele
Best Rap Album: The Coloring Book, Chance the Rapper
Best Urban Contemporary Album: Lemonade, Beyonce
Best Rock Song: "Blackstar", David Bowie
Best New Artist: Chance the Rapper
Best Pop Solo Performance: "Hello", Adele
Best Pop Vocal Album: 25, Adele
Best Dance/Electronic Album: Skin, Flume
Best Rock Performance: "Blackstar", David Bowie
Best Rock Album: Tell Me I’m Pretty, Cage the Elephant
Best Latin Pop Album: Jesse & Joy, Un Besito Mas
Best Music Video: "Formation", Beyoncé




Gli Ultimi Video & Gallery