Cartoline di auguri di Natale che non vorremmo mai ricevereAndrea Bocelli dice no a Donald Trump: 'Non c'è modo che io faccia questo concerto'


Grave lutto per il cantante dei Radiohead Thom Yorke, morta la ex moglie e madre dei suoi figli

Data pubblicazione : 20/12/2016



Thom Yorke è in lutto. A soli 48 anni è morta di cancro la sua compagna di una vita, Rachel Owen, a cui il cantante era stato legato per 23 anni a partire dai tempi dell´università e fino all´anno scorso, quando si erano lasciati.

Con la Owen, insegnante di lingua italiana al Pembroke College di Oxford, Yorke ha avuto due figli, Noah nato nel 2001 e Agnes, nata invece nel 2004.



La Owen era un´artista visiva e un´esperta di Dante, in particolar modo delle illustrazioni di antiche edizioni delle opere dell´artista fiorentino e recentemente aveva fatto una mostra di serigrafie ispirate ai canti della Divina Commedia.

La relazione tra Yorke e la Owen ha influenzato molto nel corso degli anni il cantante e anche parecchi brani del nuovo album dei Radiohead ´A moon shaped pool´ parlano della relazione tra i due e soprattutto della sua conclusione, avvenuta nell´estate dello scorso anno senza clamori.



La ex moglie di Yorke, nonostante fosse stata per lungo tempo accanto a una delle più importanti voci del rock, non aveva mai amato i riflettori e si era sempre tenuta in disparte.  Chi ama i RadioHead l´ha però conosciuta attraverso le canzoni della band.




Gli Ultimi Video & Gallery