Da oggi in Radio 'Susanna', il nuovo singolo de 'L’ altra metà del cielo' di Vasco Rossi [Audio]Il Trailer italiano del film di Madonna 'Edward e Wallis'


Gulliermo del Toro dirigerà una nuova versione di 'Pinocchio'

Data pubblicazione : 11/05/2012




Pinocchio, popolare personaggio del romanzo per ragazzi 'Le avventure di Pinocchio' di Collodi, che fece la sua prima apparizione nel 1881 sul 'Giornale per i bambini', è un personaggio senza tempo. Innumerevoli sono state le trasposizioni cinematografiche, fumettistiche e animate che si sono susseguite nel corso degli anni.

Questa volta, a cimentarsi in una nuova pellicola dedicata al burattino senza fili sarà il regista messicano Guillermo Del Toro ('Hellboy', 'Il labirinto del fauno'). Inizialmente Del Toro era indicato solo come produttore del film, ma in seguito, subendo il fascino del personaggio, non solo è diventato co-regista del progetto al fianco di Mark Gustafson, ma anche co-sceneggiatore.

"La mia versione di Pinocchio sarà molto più fedele al romanzo originale di Collodi, piuttosto che alla trasposizione animata Disney del 1940" ha dichiarato Del Toro.




Fonte: Starpulse

Gli Ultimi Video & Gallery