Addio a Jeanne Moreau, icona della nouvelle vague e indimenticabile protagonista de 'La notte'Musica, ecco i 10 singoli più venduti in Italia nella prima parte del 2017


Hackerata la HBO, 'A rischio le prossime puntate di Game of Thrones'





Dopo il clamoroso attacco hacker che ha messo in difficolta Netflix ponendola sotto ricatto, adesso a finire nel mirino dei pirati informatici è il network HBO.

Degli hacker sono riusciti a violare il sistema informatico di HBO e secondo quanto emerge a impadronirsi di oltre 1.5 terabyte di dati, che rischiano di finire online.

L´attacco con il conseguente furto di dati è stato già confermato da HBO, che ha definito l´accaduto come ´cyber incidente´.


Game of Thrones / Facebook

Il fatto già di per sé clamoroso è amplificato dal fatto che molto probabilmente i pirati informatici si sarebbero impadroniti di materiale riguardante una delle serie più seguite al mondo: il telefilm fantasy ispirato ai romanzi George R. R. Martin ´Game of Thrones´.

Attualmente, è in onda la settima stagione della serie, di cui sono già stati trasmessi tre episodi e dunque il rischio per HBO è che le prossime puntate - la stagione ne prevede in tutto sette - possano essere pubblicate su Internet.


Game of Thrones / Facebook

"E´ un episodio spiacevole, preoccupante e inquietante per tutti noi" ha dichiarato in un comunicato interno il CEO HBO Richard Pleper, cercando poi di rassicurare i dipendenti e definendo l´attacco "una sfida" che, dice, verrà affrontata dall´azienda "con successo."

C´è un precedente che riguarda proprio Game of Thrones: nel 2015 alcuni episodi della serie erano stati messi in Rete da degli hacker.


Game of Thrones / Facebook

Per quanto riguarda l´attacco subito da Netflix tre mesi fa, in quel caso i pirati informatici avevano diffuso in Rete alcune puntate della popolare serie ´Orange is the new black´.

Lo scorso maggio invece, degli hacker avevano richiesto a Disney un riscatto dopo essere entrati in possesso di una copia del prossimo capitolo della popolare saga cinematografica Disney di avventura´Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar´.




Gli Ultimi Video & Gallery