L'emiro del Qatar si compra la Maison ValentinoUna donna chiede a Justin Bieber un risarcimento milionario: 'Problemi all'udito dopo un suo concerto'


Harrison Ford compie oggi 70 anni

Data pubblicazione : 13/07/2012




Esattamente 70 anni fa, il 13 luglio 1942 nasceva Harrison Ford. Narra la leggenda che l'attore americano, ormai deluso dalle troppe porte in faccia ricevute, avesse deciso di abbandonare il suo sogno di diventare un grande attore e per arrotondare si fosse messo a fare lavori di carpenteria. Uno di questi lavori lo portò in casa di George Lucas. Quando ne uscì aveva in mano il copione di "Guerre Stellari".

Se l'aneddoto è vero, allora ringraziamo il destino che portò a quell'incontro, senza il quale non avremmo avuto modo di vedere indimenticabili interpretazioni di Ford, tra cui quella di Ian Solo in Guerre Stellari appunto, ma anche quella di Indiana Jones personaggio ideato sempre da Lucas e del cacciatore di Androidi Rick Deckard in "Blade Runner" di Ridley Scott.

Ma ci piace ricordare anche un ruolo minore di Harrison Ford, in una scena chiave del film  "Apocalypse Now" di Francis Ford Coppola, che vi riproponiamo:




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery