Il Video ufficiale di 'Spirit Indestructible' di Nelly FurtadoNelson Mandela compie 94 anni


Hollywood continua a spopolare sulle TV europee

Data pubblicazione : 18/07/2012



Per i network europei la premiata ditta Hollywood continua a essere un punto di riferimento fondamentale. Il valore dei contenuti acquistati oltre oceano dalle TV del Vecchio Continente ha nel 2011 superato i 4 miliardi di dollari, una cifra che si allinea con quella dell'anno precedente.

I dati provengono dal nuovo report Imported Feature Films on European TV realizzato dalle tre società specializzate inglesi Essential Television Statistics (ETS), Madigan Cluff e Digital TV Research: "Il totale di filmati acquistati da Hollywood da parte dei network europei supera le 100 mila ore l'anno" ha dichiarato Jonathan Bailey, responsabile di ETS.

Il Paese europeo che acquista maggiori contenuti da Hollywood è la Germania, seguita da Inghilterra, Francia e Olanda. I film più richiesti nel 2011 risultano essere stati i tre film dei Pirati dei Caraibi, i quattro di Indiana Jones e i tre della saga di Harry Potter.

Sei distributori (Warner Bros., NBCUniversal, Disney, Fox, Paramount e Sony)  hanno fornito i due terzi di tutto il materiale acquistato da Hollywood nel 2011.




Fonte: Variety

Gli Ultimi Video & Gallery