Hulu ha confermato l´inizio della produzione di ´Catch-22´, serie televisiva che segnerà il ritorno di George Clooney sul piccolo schermo a distanza di 20 anni da E.R. - Medici in prima linea.
La rentreé di Clooney in tv non avverrà solo in qualità di attore, ma anche di co-produttore e co-regista delle miniserie di fantascienza in 6 episodi tratta dal romanzo bellico/satirico ´Catch-22´ dello scrittore americano Joseph Heller.
CBS News / Twitter
"Questo libro è rilevante oggi come quando è stato scritto nel 1961", ha spiegato in una conferenza stampa Joel Stillerman, responsabile dei contenuti di Hulu. "Attraverso una struttura narrativa altamente innovativa, tratta della futilità della guerra e della natura arcana della burocrazia governativa e, a livello umano, della vera natura della salute mentale".
La storia raccontata nel libro ´Catch-22´ è ambientata in Italia nella Seconda guerra mondiale e segue le vicende di Yossarian, un soldato dell´aviazione americana che si finge squilibrato per essere congedato, ma si scontra con il cosiddetto ´comma 22´, paradossale convenzione militare che reputa abile alle missioni proprio chi si dichiara pazzo.
La copertina della traduzione italiana di ´Catch-22´ (Bombiani)
Clooney, 56 anni, interpreterà il colonnello Cathcart, superiore del protagonista e dirigerà anche i sei episodi previsti insieme al coproduttore Grant Heslov. La sceneggiatura di ´Catch 22´ è invece stata realizzata dalla coppia Luke Davies e David Michôd.
Gli Ultimi Video & Gallery