Shake! Iconiche celebrità 'mixate' tra loroAddio a James Best, lo sceriffo Rosco di 'Hazzard'


I 70 anni di Catherine Spaak, regina di cinema e tivù

Data pubblicazione : 03/04/2015



Catherine Spaak compie 70 anni. L´attrice e conduttrice televisiva francese, ma con cittadinanza anche italiana è nata a Boulogne-Billancourt il 3 aprile 1945.

Figlia d´arte - sua madre era l´attrice Claudie Clèves e suo padre, Charles, uno sceneggiatore - debutta giovanissima, nel 1959, in ´L´Hiver´ di Jacques Gautier.

Ad oggi ha partecipato a più di 50 film, collaborando con registi del calibro di  Alberto Lattuada (il suo debutto italiano) e poi Luciano Salce, Dino Risi, Damiano Damiani, Marco Ferreri, Nanny Loy, Luigi magni e tanti altri, diventando una delle maggiori protagoniste della commedia all´italiana. Nel 1964 le è stata assegnata la Targa d´Oro ai David di Donatello.

La Spaak ha fatto anche molta tivù conducendo tra l´altro le prime edizioni di ´Forum´ e il fortunatissimo talk-show ´Harem´. Ha poi recitato a teatro e inciso dischi, soprattutto negli anni ´70, alcuni con Johnny Dorelli con il quale è stata sposata dal 1972 al 1979 e con cui ha avuto un figlio, Gabriele.

Ha anche una figlia, Sabrina, nata dalla sua relazione con l´attore  Fabrizio Capucci. Si è nuovamente sposata nel 2013 con Valdimiro Tuselli, di diciott’anni più giovane di lei.




Gli Ultimi Video & Gallery