Michael J. Fox sta perdendo la sua battaglia contro il Parkinson: 'Giù di morale, ma cosciente' Dagli eredi dell'uomo che guidava l'auto in cui morì Paul Walker, 10 milioni alla figlia dell'attore


I Beatles ascoltati su Spotify per 2.800 anni in 100 giorni

Data pubblicazione : 09/04/2016




Sono passati 46 anni dall´uscita di ´Let It Be´, ultimo album in studio dei Beatles, ma il gruppo inglese continua a stupire. I numeri messi a segno su Spotify dai brani della band sono incredibili.

Da quando, a partire dalla vigilia dello scorso Natale, le canzoni dei Beatles sono state messe a disposizione online sulla sulla piattaforma di streaming, gli utenti di tutto il mondo li hanno riprodotti per un totale di tempo pari a qualcosa come circa 2.800 anni.

Stando ai dati diffusi da Spotify poi, le canzoni di Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison sono state inserite in 4.2 milioni di playlist.

I responsabili del servizio musicale hanno diffuso anche i dati demografici di ascolto: Il 65% degli amanti dei Fab Four sono uomini, il 32% dei quali tra i 25 ed i 34 anni. Le nazioni dove la musica dei Beatles è stata maggiormente riprodotta sono invece Usa, Regno Unito, Messico e Svezia.

In Italia le città maggiormente in preda alla ´Beatlesmania´ sono  Milano seguita da Roma, Torino e Bologna e anche nel nostro paese la fascia di uomini tra i 25 ed i 34 anni supera il 30% del totale.

I brani più gettonati? ´Here Comes The Sun´ il più amato, seguito da ´Come Together´, ´Let It Be´ e ´Yesterday´, Per quanto riguarda invece gli album, il più riprodotto è la raccolta ´1´, seguito da ´Abbey Road´, ´The beatles´ e ´Let It Be´.




Gli Ultimi Video & Gallery