Basta un pezzo di carta per cambiare la realtà e farla diventare popCambio alla direzione creativa di Christian Dior, Raf Simons lascia la maison: 'Motivi personali'


I Foo Fighters hanno risposto al magnifico appello dei Rockin1000: 'Concerto a Cesena il 3 novembre'

Data pubblicazione : 22/10/2015




L´appello dei 1000 di Cesena ha ufficialmente colpito nel segno. I Foo Fighters terranno un concerto nella città romagnola il prossimo 3 novembre.

Il tutto nasce dalla magnifica idea partita dall´Italia nel luglio scorso, un´esecuzione corale di mille musicisti del brano ´Learn to Fly´ dei Foo Fighters, per chiedere loro di andare a suonare a Cesena. E la band prima ha risposto all´appello e adesso ha ufficializzato la data.

“Non dimenticherò mai il giorno in cui mi hanno fatto vedere quel video, mi ha fatto piangere" ha scritto il frontman della band statunitense ed ex Nirvana Dave Grohl sui social "Sarà un onore suonare lì, è un’esperienza che capita una volta nella vita.”

Il concerto avrà luogo al Carisport di Cesena e da domani sono aperte le prevendite dei biglietti per la specialissima data, prenotabili unicamente online su TicketOne e Live Nation.

Non sarà certo facile ottenerli. I primi mille saranno riservati a coloro che hanno partecipato all´appello, e rimarranno dunque circa altri duemila posti. Per una band come i Foo Fighters sarà come suonare in un salotto. E sarà un´esperienza unica anche per il pubblico.

L´originalissimo appello che ha portato la band in Emilia-Romagna, denominato ´Rockin1000´ è nato da un´idea di Fabio Zaffagnini e il video dell´esecuzione corale, che ha richiesto un anno di lavoro, è stato registrato e poi inviato tramite i social alla band statunitense.

Il progetto, realizzato grazie a una raccolta di fondi online attraverso il crowdfunding, ha coinvolto 250 cantanti, 350 chitarristi, 250 batteristi e 150 bassisti, diretti dal maestro Marco Sabiun. Il filmato è stato visualizzato su YouTube più di 25 milioni di volte:




Gli Ultimi Video & Gallery