Bono Vox: 'Il nuovo disco degli U2? l'unica cosa che ci interessa è fare le cose nel modo giusto'Primo trailer internazionale per 'Spring Breakers' con Selena Gomez


I Grimaldi prendono le distanze da 'Grace of Monaco', il film interpretato da Nicole Kidman: 'Inutilmente glamour'

Data pubblicazione : 17/01/2013




Capita raramente che le trasposizioni cinematografiche delle biografie di personaggi celebri, non sollevino polemiche ancor prima di arrivare al pubblico. Figuriamoci se c'è di mezzo una principessa, nonché una delle donne più affascinanti della storia di Hollywood.

E' il caso di 'Grace of Monaco', film previsto in uscita nel 2014 e dedicato alla figura di Grace Kelly, interpretata sullo schermo da Nicole Kidman. I figli della principessa, morta nel 1982 a 52 anni in un incidente stradale, non usano infatti mezzi termini per stroncare il film.

"Quel film non è assolutamente un biopic" si legge in un comunicato diramato da Alberto II di Monaco, Carolina, principessa di Hannover, e Stephanie "Racconta una pagina, riscritta e inutilmente resa glamour, della storia del Principato di Monaco e della loro famiglia, con gravi inesattezze storiche e una serie di scene di pura finzione".

I tre figli di Grace Kelly si sarebbero decisi a sollevare le loro critiche dopo le dichiarazioni del produttore del film Pierre-Ange Le Pogam rilasciate al settimanale Paris Match. Nell'intervista il produttore aveva sostenuto che la famiglia Grimaldi aveva dato il benestare al film senza richiedere 'cambiamenti significativi della sceneggiatura'.




Fonte: Corriere.it

Gli Ultimi Video & Gallery