I Maneskin, rivelazione dell´undicesima edizione di ´X-Factor´, diventati popolarissimi ancor prima dell´esordio discografico vero e proprio, hanno finalmente annunciato di essere al lavoro sul primo album, che uscirà in ottobre. Una notizia che i fan attendevano da tempo.
Maneskin / Facebook
Ad annunciarlo sono stati gli stessi componenti del gruppo romano, prima sul palco del ´Wind Summer Festival´, quindi attraverso i loro canali social: "Il disco esce ad Ottobre", hanno scritto in un post Facebook in modo estremamente sintetico, ma senza lasciare spazio a dubbi i Maneskin, allegando un´immagine che vede insieme Damiano (voce), Victoria (basso), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti giovanissimi, tra i 16 e i 18 anni.
Maneskin / Facebook
Dopo l´uscita del disco è in programma un tour che li porterà in giro per l´Italia. Tra le tappe previste dai Maneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese, ci sono le città di Firenze, Padova, Napoli, Brescia e Milano, con concerti che si preannunciano sold out.
La band di giovani romani fondata nel 2015, ha già pubblicato lo scorso marzo il primo brano inedito in italiano intitolato ´Morirò da re´, che è diventato disco di platino. Il sound dei Maneskin ha influenze che derivano da differenti generi musicali e dallo stile degli artisti: rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop. Un mix che ha saputo conquistare rapidamente il pubblico.
Gli Ultimi Video & Gallery