'The Hateful Eight', annunciato il cast completo del prossimo film di Quentin TarantinoRihanna mai così sexy su Instagram: e rischia di essere bloccata


I Pink Floyd come un fiume infinito, in uscita oggi dopo 20 anni il nuovo album: 'The Endless River'

Data pubblicazione : 07/11/2014



Segnando uno storico evento per i fans di tutto il mondo, i Pink Floyd tornano oggi dopo vent´anni dal loro ultimo album con un nuovo lavoro inedito dal titolo ´The Endless River´. Il disco era già stato messo in pre-vendita sui principali store fisici e digitali, facendo balzare la band inglese in testa alle classifiche ancor prima dell´uscita ufficiale.

Il titolo ´The Endless River´ intende garantire un senso di continuità con l´ultimo album pubblicato dal gruppo nel 1994, ´The Division Bell´. Il titolo infatti riprende una strofa contenuta nella canzone´High Hopes´, traccia finale del disco degli anni ´90.

i brani dell´album sono ricavati da materiale che era stato registrato in sessioni musicali che la band aveva effettuato nel 1993. Gilmour e Mason lo hanno recuperato, integrato con nuove parti e rivisto utilizzando nuove tecnologie di registrazione. Il disco vuole essere anche un omaggio a Rick Wright, tastierista e fondatore dei Pink Floyd, che morì nel 2008 a causa di un cancro.

"Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi tre e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo disco, un nuovo album dei Pink Floyd adatto al 21esimo secolo" ha spiegato il chitarrista e cantante David Gilmour.

L´immagine di copertina è stata realizzata dal 18enne artista digitale indiano Ahmed Emad Eldin e ripresa poi dall´agenzia inglese Stylorouge. Le storiche copertine dei Pink Floyd erano state realizzate da Storm Thorgerson, scomparso lo scorso anno e la cui eredità artistica è stata raccolta dal suo collaboratore Aubrey ´Po´ Powell.

"Quando abbiamo visto l´immagine di Ahmed ci sono venuti subito in mente i Pink Floyd" ha detto Powell "E´ enigmatica e aperta a varie interpretazioni, perfetta per un album intitolato ´The Endless River´".




Gli Ultimi Video & Gallery