Wonder Woman riprova a tornare in carne ed ossa sul piccolo schermoBeppe Fiorello e Federica Pellegrini Presidenti delle Giurie a Miss Italia 2012


I R.E.M. contro Fox News: avrebbe utilizzato la loro musica senza autorizzazione durante la trasmissione della convention dei democratici

Data pubblicazione : 08/09/2012




I R.E.M. come è noto si sono sciolti nel 2011, ma ciò non toglie che facciano attenzione ai passaggi televisivi della loro musica, soprattutto quando è utilizzata nel corso della trasmissione di un evento politico dell'importanza della Convention dei Democratici per le prossime presidenziali USA, che si è recentemente svolta a Charlotte.

Con un comunicato sul loro sito ufficiale, i R.E.M. sostengono che la loro canzone "Losing my religion" sia stata utilizzata da Fox News senza autorizzazione: "Losing My Religion è stata utilizzata nella copertura Fox News della Convention dei Democratici" si legge nel comunicato "I R.E.M. oggi, attraverso la loro casa discografica, hanno chiesto che Fox News cessi dal continuare l'utilizzo non autorizzato della canzone" continua poi la nota.

Segue quindi una breve ma lapidaria dichiarazione di Michael Stipe: "Noi abbiamo poco o nessun rispetto per il loro tipo di reportage. La nostra musica non gli appartiene".

Il canale televisivo statunitense però non si è dimostrato molto scosso e ha a sua volta diramato un comunicato in cui precisa che i diritti di diffusione sono stati rispettati, aggiungendo: "Siamo lusingati per l'attenzione che i R.E.M. ci riservano. Speriamo di aver soddisfatto il bisogno di pubblicità del gruppo musicale".




Fonte: Corriere.it

Gli Ultimi Video & Gallery