Le ali delle farfalle fotografate con la tecnica macro diventano splendidi quadri astrattiPamela Anderson: 'Voglio vivere in Francia con Julian Assange e suo figlio'


I Rolling Stones tornano in Italia: saranno al Summer Festival di Lucca a settembre

Data pubblicazione : 09/05/2017



Un maxi palco ai piedi delle storiche Mura di Lucca e uno spazio per 55mila spettatori. Questo è lo scenario che si preannuncia per il concerto che segna il ritorno dei Rolling Stones in Italia a tre anni dal live di Roma al Circo Massimo del giugno 2014.

La notizia è stata diffusa dalla band capitanata da Mick Jagger, che ha comunicato le date del suo prossimo tour europeo, denominato "STONES - NO FILTER".

Il concerto di Lucca, unica data italiana del nuovo tour degli Stones, si terrà il prossimo 23 settembre nell´ambito della 20/a edizione del Summer Festival.


Rolling Stones / Facebook

Ad allestire lo spazio per il concerto sarà al lavoro una poderosa macchina organizzativa di più di mille persone che saranno a vario titolo impiegate nell´allestimento dell´area.

Il tour europeo STONES - NO FILTER segue le incredibili esibizioni sudamericane dello scorso anno che sono culminate nello storico concerto a L´Avana, Cuba.

"Per l’unica data Italiana di questo tour i Rolling Stones hanno scelto Lucca e la Toscana" si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Lucca Summer Festival "un’area che ha sempre esercitato su di loro un grande fascino."


Rolling Stones / Facebook

"Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima, che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali" spiegano ancora gli organizzatori "simbolo indiscusso della città, le Mura hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. La serata servirà anche a celebrare i 20 anni del Lucca Summer Festival."

Sono passati ben 50 anni dal primo concerto in Italia degli intramontabili Rolling Stones: la band si esibì per la prima volta nel nostro Paese il 5 aprile del 1967 sul palco del Palasport di Bologna.




Gli Ultimi Video & Gallery