'Le migliori', il nuovo album di Mina e Adriano Celentano in uscita l'11 novembreFiori di farfalla, le fotografie di rare specie di farfalle diventano meravigliosi fiori digitali


I fratelli Coen e il Deep Web, un film sulla storia del creatore di Silk Road

Data pubblicazione : 17/10/2016



Stando alle ultime indiscrezioni che circolano sui media oltreoceano, i fratelli Coen hanno intenzione di esplorare il web profondo, il cosiddetto Deep Web, e indagarne gli aspetti più inquietanti.

I due geniali registi americani hanno in preparazione un film che ripercorrerà la storia di Ross William Ulbricht (a.k.a. Dread Pirate Roberts), il creatore di Silk Road, il sito di commercio elettronico del Deep Web dove era possibile acquistare di tutto, dalla droga, ai dati di carte di credito hackerate, alle armi, fino alle prestazioni di un killer.



Silk Road è rimasto online fino a un paio di anni fa, fino a quando le autorità americane non ne hanno interrotto l´operatività arrestando Ulbricht, che è stato poi condannato all´ergastolo, che sta scontando al Metropolitan Correctional Center di New York.

Joel ed Ethan Coen baseranno il soggetto del loro film, che dovrebbe intitolarsi semplicemente ´Deep Web´, sull´articolo pubblicato nel 2015 su Wired ´The Untold Story of Silk Road´, scritto dal giornalista Joshuah Bearman.



I fratelli Coen, autori e registi di film come ´Il grande Lebowski´, ´Fargo´ e ´Non è un paese per vecchi´, hanno anche realizzato la sceneggiatura de ´Il ponte delle spie´ di Steven Spielberg e di ´Unbroken´ di Angelina Jolie.

Il Deep Web e Silk Road sono già stati oggetto di un documentario uscito lo scorso anno con la voce narrante di Keanu Reeves e diretto da Alex Winter, regista cinematografico e autore di numerosi video musicali, tra cui quelli dei Red Hot Chili Peppers.







Gli Ultimi Video & Gallery