Mel Brooks al lavoro sul sequel della parodia di Star Wars 'Balle Spaziali'Guida Michelin 2016, tutti i ristoranti d'Italia a tre stelle


I mille musicisti di Rockin'1000 sfidano i Coldplay: 'Il rock è morto? Affermazione intollerabile'

Data pubblicazione : 22/12/2015




Se il nome ´Rockin´1000´ vi giunge nuovo, molto probabilmente siete la prova che l´ibernazione funziona. L´iniziativa dei mille musicisti per portare i Foo Fighters in concerto a Cesena ha fatto il giro del mondo e su YouTube il loro video dell´esecuzione corale di ´Learn to fly´ è stato visto quasi 30 milioni di volte, tanto che la band statunitense ha accettato l´invito.

Adesso i Rockin´1000 hanno deciso di intraprendere un´altra iniziativa. Questa volta si tratta di dimostrare che, a discapito di quanto affermato dal Coldplay - i quali hanno dichiarato che il rock è morto - il genere musicale non abbia invece emesso l´ultimo afflato.

Sul sito dei ´mille´, è stato pubblicato un vero e proprio appello che intende radunare musicisti da tutto il mondo per realizzare un nuovo filmato corale d´effetto, questa volta basato sul brano ´Saint Cecilia´, ultimo singolo dei Foof Fighters dedicato alle vittime degli attentati di Parigi.

"Qualcuno di importante ha recentemente dichiarato che ´il Rock ha dato´" si legge nell´appello "Sentiamo questa storia da decenni...è una affermazione intollerabile, che ci tocca sul vivo. Gli dimostreremo che ha torto, alla nostra maniera."

"Abbiamo scelto un brano rock, non un super classico ma qualcosa di recente, probabilmente il pezzo più rilevante uscito nelle ultime settimane" spiegano ancora i Rockin´1000,  facendo riferimento a ´Saint Cecilia´ dei Foo Fighters.

"Questa volta faremo un Rockin´1000 virtuale" precisano poi gli organizzatori dell´iniziativa "Chiediamo a tutti i millini e a chiunque voglia unirsi di registrare un file audio della parte di chitarra, basso, batteria, voce. E vogliamo pubblicarlo il 31 Dicembre! Sarà il nostro regalo fine anno!"

Se avete talento musicale e intendete partecipare difendendo l´onore del rock, avete tempo fino al 27 dicembre. trovate maggiori informazioni sul sito di Rockin´1000.




Gli Ultimi Video & Gallery