I Pirati in questo caso non sono quelli che solcavano i mari a caccia di navi da depredare, ma sono molto più moderni e agiscono su un altro mare, ancora più vasto dell´Oceano, quello dei dati digitali.
Ed è piuttosto ironico venire a conoscenza del fatto che il prossimo capitolo della popolare saga cinematografica Disney di avventura´Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar´, previsto in uscita nelle sale cinematografiche il 26 maggio, sia stato trafugato da hacker informatici, i quali adesso chiedono un riscatto.
I Pirati dei Caraibi / Facebook
Gli hacker, minacciano di diffondere online la copia digitale del film interpretato da Johnny Depp e Javier Bardem se la Disney non accetterà le loro condizioni. Non è nota l´entità della somma richiesta dai pirati informatici, ma secondo quanto trapelato sarebbe enorme.
In ogni caso, un insider ha dichiarato che la Disney non avrebbe intenzione di pagare il riscatto e il furto sarebbe già stato denunciato all´FBI.
I Pirati dei Caraibi / Facebook
Poco tempo fa era emersa la notizia che anche un partner di Netflix era stato vittima di un attacco hacker e in quel caso i pirati informatici avevano rubato la quinta stagione del telefilm ´Orange is the new black´.
"Le aziende come Disney e Netflix hanno degli ottimi team che le proteggono da questo tipo di attacchi informatici" ha dichiarato l´esperto di sicurezza Hector Monsegur al sito Deadline "Il problema sono tutti i piccoli rivenditori e produttori, che invece non sono protetti a sufficienza, forse per mancanza di budget."
Gli Ultimi Video & Gallery