Mario Balotelli, rissa nella notte a Milano dopo il furto del cellulareIl primo spin-off della saga di Harry Potter nel novembre 2016


I produttori di James Bond stanno lavorando a un film su Edward Snowden

Data pubblicazione : 15/05/2014




La storia della gola profonda Edward Snowden, contractor dell´agenzia di intelligence statunitense National Security Agency, potrebbe presto essere raccontanta in un film. Snowden, trafugando una grande mole di documenti top secret ha dato il via allo scandalo Datagate, che ha portato alla luce sistemi di sorveglianza insospettabili, messi in atto in tutto il mondo da parte dei servizi segreti USA.

Al lavoro sulla pellicola ci sarebbero niente meno che i produttori di James Bond Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. A dare la notizia in un comunicato è stata Sony Pictures, aggiungendo che il film sarà basato sul libro del giornalista Glenn Grenwald intitolato ´No Place to Hide: Edward Snowden, the NSA, and the US Surveillance State´.

Greenwald è stato il giornalista che ha per primo ricevuto materiale da Snowden, pubblicandolo sul Guardian. Nel libro racconta come è iniziata la sua collaborazione con la talpa della NSA e come è arrivato alla pubblicazione dei documenti.

"In passato sono stato molto infuenzato da film che hanno trattato temi politici" ha dichiarato il giornalista "e sono entusiasta di avere l´opportunità di essere parte di un film politico, che tratti temi attuali che interessano gli spettatori di oggi".





Gli Ultimi Video & Gallery