Katsia Zingarevich è la nuova testimonial di Intimissimi'4th and vine': Sinead O'Connor presenta il nuovo video tratto da 'How About I Be Me (And You Be You)?'


Il 'Cirque du Soleil' sul grande schermo in 3D con 'Mondi Lontani'

Data pubblicazione : 08/02/2013




Tutto ebbe inizio nel 1984, quando il canadese Guy Laliberté, oggi 53enne, iniziò a esibirsi nella città di Baie-Saint-Paul insieme ad alcuni amici attirando l'attenzione con numeri onirici e mai visti prima: era nato l'embrione di quello che sarebbe diventato il 'Cirque du Soleil', oggi un vero e proprio impero planetario il cui fatturato è vicino a quello della Disney.

"Non ho mai dimenticato la meraviglia della gente, gli occhi incantati, le bocche spalancate dei bambini quando io, Daniel Gauthier e Gilles Ste-Croix eseguivamo i nostri numeri a Baie-Saint-Paul, la cittadina in cui è nato il primo nucleo del Cirque du Soleil" dice Laliberté.

All'epoca gli amici si esibivano col nome di 'Les Echassiers' e cambiarono nome solo anni più tardi. La svolta definitiva arrivò con la geniale intuizione di allestire dei giganteschi teatri a Las Vegas con migliaia di spettatori al giorno.

Dopo una serie di spettacoli incredibili con musiche orginali, il 'Cirque du Soleil' ha abbracciato negli ultimi anni i più grandi nomi della scena musicale: i Beatles con 'Love' del 2006 e poi 'Viva Elvis' nel 2009 fino a 'Michael Jackson: The Immortal World Tour' del 2011.

Adesso il 'Cirque' arriva per la prima volta al cinema in 3D con il film 'Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani', prodotto dal premio Oscar James Cameron e diretto da Andrew Adamson. E c'è da scommettere che sarà un nuovo grande successo.




Fonte: Corriere

Gli Ultimi Video & Gallery