Fate largo, torna Godzilla!Alec Baldwin in bicicletta sulla parte sbagliata della carreggiata: arrestato dalla Polizia


Il 17 maggio, in tutta Italia è la Notte dei musei

Data pubblicazione : 13/05/2014




Sabato 17 maggio, si presenta per tutti un´ottima occasione per visitare al costo simbolico di un euro l´immenso patrimonio museale italiano, quando scatterà ufficialmente su tutto il territorio dello stivale La notte dei musei. L´iniziativa culturale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, prevede un´apertura straordinaria delle strutture dalle 20 alle 24.

Nell´iniziativa saranno coinvolti quasi tutti i circa 420 musei statali italiani a cui si aggiungeranno tantissime realtà locali. Tra le svariate ´occasioni´, le terme suburbane di Pompei, il Castello di Racconigi in Piemonte, le Gallerie degli Uffizi a Firenze, Palazzo Farnese, sede dell´Ambasciata di Francia a Roma, il Castello di Miramare, il Museo di Arte Medievale e Moderna di Matera e in Calabria la possibilità di vedere i Bronzi di Riace.

All´appello però, perlomeno per ora mancherebbe un monumento simbolo, quello del Colosseo: "Rimarrà chiuso, perché non si sono trovati i 5 custodi volontari previsti dall´accordo sindacale" ha spiegato il Ministro Franceschini "Nei beni culturali non esiste la precettazione, non ho strumenti per intervenire" aggiunge "posso solo lanciare un appello perché si trovi una soluzione".




Gli Ultimi Video & Gallery