Online il nuovo video di Joss Stone 'While you’re out looking for sugar'Vittoria per gli attori di Happy Days: la CBS scende a patti


Il 19 luglio al via il tour di Vinicio Capossela 'Rebetiko gymnastas - Esercizi allo scoperto'

Data pubblicazione : 09/07/2012




Vinicio Capossela sta per iniziare il suo nuovo tour "'Rebetiko gymnastas' - Esercizi allo scoperto", che prenderà il via il prossimo 19 luglio al festival No Borders di Tarvisio (UD).

Le date successive cpmprendono il 21 luglio a Marostica (VC), nell’ambito di Veneto Jazz Festival, il 22 luglio a Sesto San Giovanni (MI), il 24 a Lari (PI), il 26 a Roma, il 27 a Cartagena (Spagna) per il Festival La Mar de las Musicas, il 29 a Monte Sant'Angelo (FG) nell'ambito di Festambiente Sud, il 31 luglio ad Avezzano, il 4 agosto a Sepino (CB) per il World Music Project, il 6 all’Open Sea Festival di San Benedetto del Tronto, l’8 a Cagliari, il 10 a Rispescia (GR) per FestAmbiente, il 13 a Martina Franca (TA) al Ghironda Summer Festival, per poi terminare in Sicilia il 16 ad Agrigento e il 17 agosto a Taormina.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, a questo indirizzo.

"Sono musiche di porto che praticano esercizi, indiscipline individuali" ha spiegato Capossela parlando delle nuove canzoni che porterà in tour "Sono cavalli che provano a essere giraffe. Sono suonate in greco, per debito nei confronti della Grecia, che ha donato al mondo oltre alla civiltà anche una delle più straordinarie musiche urbane del mondo: il rebetiko".

"Sono pezzi che servono per ricordarci che siamo originali: che abbiamo un origine" ha ancora detto l'artista "Che siamo uomini, non solo consumatori e non abbiamo paura di consumare la vita. Questi sono esercizi allo scoperto".




Fonte: Rockol

Gli Ultimi Video & Gallery