ULTIMISSIME : Muore anche Giovanni il fratello di Pino Mango Time rende noti i candidati per il riconoscimento di persona dell'anno 2014


Il 2014 secondo Facebook, il social network stila le classifiche di eventi e luoghi più popolari

Data pubblicazione : 09/12/2014




Facebook ha lanciato una sezione verticale del suo sito denominata ´L´anno in breve 2014´ in cui stila una classifica dei luoghi e degli eventi più popolari in Italia sul social network.

Per quanto riguarda gli argomenti principali, il primo posto era prevedibile e cioè i Mondiali di Calcio brasiliani che si sono svolti la scorsa estate e questo nonostante la deludente performance degli azzurri. Al secondo e al terzo gradino del podio invece due argomenti legati alla religione cristiana: la Pasqua e Papa Francesco.

Per quanto riguarda invece i luoghi più popolari, un po´ a sorpresa al vertice si trova il Duomo di Milano, che è risultato più popolare di Piazza San Pietro, al secondo posto. Curioso anche il terzo luogo più popolare, che è risultato essere il parco acquatico Gardaland.

Così come in Italia, a livello mondiale i Campionati di Calcio brasiliani sono al primo posto degli argomenti più popolari, seguiti dall´epidemia del virus ebola e dalle elezioni in Brasile.

Ecco di seguito le due top ten italiane complete:

- Argomenti principali

Mondiali di Calcio
Pasqua
Papa Francesco
Matteo Renzi
Carnevale
Festival musica Italiana Sanremo
Vasco Rossi
Robin Williams
Campionato di Serie A
Epidemia del virus Ebola

- Luoghi principali

Duomo di Milano
Piazza San Pietro, Città del Vaticano
Gardaland
Stadio San Siro
Stadio Olimpico
Arena di Verona
Acquario di Genova
Spiaggia di Mondello
Colosseo
Musei Vaticani




Gli Ultimi Video & Gallery