Il fiabesco e colorato mondo di Bollywood compie un secoloL'emancipazione di Miley Cyrus, da Disney Channel al servizio sexy per V Magazine


Il Belvedere del Pirellone intitolato a Enzo Jannacci

Data pubblicazione : 03/05/2013




Milano non si dimentica di certo del suo Enzo. E' stato infatti intitolato oggi alla memoria di Enzo Jannacci, scomparso lo scorso 29 marzo, il Belvedere che si trova al trentunesimo piano di uno dei maggiori simboli della Città, Palazzo Pirelli, denominato dai milanesi 'Il Pirellone'.

Sul Belvedere è stata messa una targa in memoria del cantautore. Nel Pirellone è già presente un auditorium intitolato a un altro grande artista milanese, Giorgio Gaber. Alla cerimonia erano presenti le autorità cittadine e il figlio di Enzo, Paolo Jannacci.

"I piani alti offrono una panoramica più ampia e quindi sono utili a guardare lontano" ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo "Così come era capace di fare il grande Enzo, che guardava alla realtà con uno sguardo limpido e leale, carico di desiderio d'infinito".

Nel corso della cerimonia è stato annunciato un altro evento in memoria di Jannacci. Il 3 giugno si terrà infatti un concerto in suo onore a Palazzo Lombardia.




Gli Ultimi Video & Gallery