George Clooney, cena da 6 milioni di dollari per finanziare la campagna di ObamaAnnunciate le candidature dei David di Donatello


Il Doc di Scorsese su George Harrison, come una cometa: nelle sale solo il 19 aprile

Data pubblicazione : 11/04/2012




Per tutti gli amanti dei Beatles l'appuntamento è per giovedì 19 aprile. Questa sarà infatti la data dell'unico giorno di programmazione nelle sale del documentario "Living in the material world" realizzato da Martin Scorsese e dedicato al "terzo Beatle" George Harrison. La produzione del documentario è della moglie dello stesso Harrison.

A 50 anni dall'uscita del primo disco dei Beatles, la pellicola ripercorre l'intera vita del musicista utilizzando immagini rare o inedite e avvalendosi della testimonianza di amici e famigliari, tra cui gli altri Beatles Paul McCartney e Ringo Starr, la moglie di John Lennon Yoko Ono e musicisti del calibro di Eric Clapton, Tom Petty, Ravi Shankar e Phil Spector. Al film partecipa anche il figlio di Harrison, Dhani.

George Harrison è morto nel 2001 a causa di un tumore. A lui, oltre all'esistenza stessa dei Fab Four, si devono come compositore canzoni quali "While my guitar gently wheeps", "Here comes the sun" e "Within you without you".

La lista aggiornata dei cinema che proietteranno il documentario "Living in the material world" il 19 aprile è disponibile all'indirizzo www.nexodigital.it.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery