In lavorazione un Biopic su Janis JoplinDavid Lynch nuovamente padre a 66 anni


Il Festival Collisioni 2012 al via domani: letteratura e musica a Barolo

Data pubblicazione : 12/07/2012




Barolo non è solo sinonimo del prestigioso vino famoso in tutto il mondo. Il Comune piemontese è promotore di numerosi eventi culturali, tra i quali Collisioni 2012, festival no profit di letteratura e musica, la cui nuova edizione prenderà il via domani e si concluderà il  16 luglio.

Una manifestazione che come spiegano gli organizzatori ha l'intento di "parlare ai giovani e ai meno giovani, di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni, facendo incontrare la letteratura, il cinema e la musica".

Come sempre il cartellone è ricco e di altissimo livello: In primis Bob Dylan con la sua unica data italiana nel cinquantesimo anniversario di "Blowin’ in The wind",  e poi Patti Smith, Vinicio Capossela, Luciana Littizzetto, Don DeLillo, Carlo Verdone, Luis Sepulveda, Pupi Avati, Niccolò Ammaniti e Boy George. 

Nell'arco dei quattro giorni della manifestazione, si esibiranno inoltre 60 band emergenti, che avranno come palcoscenico le piazze e le vie del borgo antico di Barolo.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo indirizzo:

http://www.collisioni.it/




Gli Ultimi Video & Gallery