I poster di famosi film realizzati dai fanHeidi Klum e il chitarrista dei Tokio Hotel Tom Kaulitz sono una coppia


Il Festival di Cannes conferma l'esclusione dal concorso delle produzioni Netflix





Netflix non è più gradito sulla Croisette, o perlomeno non in concorso. L´attuale direttore del Festival di Cannes Theirry Fremaux ha confermato che se tutte le produzioni della società di streaming americana potranno essere presentate fuori concorso, non potranno però gareggiare per la Palma d´Oro.

Il tutto nasce dopo che l´anno scorso, Netfiix, invitata ad assicurare che le sue due pellicole in concorso a Cannes fossero non solo diffuse in streaming sulla piattaforma, ma anche proiettate nelle sale cinematografiche, aveva rifiutato di farlo. I due film presentati da Netflix erano stati ´The Meyerowitz Stories´ con Dustin Hoffman e Adam Sandler e ´Okja´ con Tilda Swinton.


Reuters Top News / Twitter

"L´anno scorso, quando abbiamo selezionato questi due film di Netflix", ha spiegato Fremaux nel corso di un´intervista rilasciata alla rivista ´Le Film Francais´, "ho pensato che avrei potuto convincere Netflix a diffonderli nelle sale cinematografiche. Sono stato presuntuoso, hanno rifiutato."

"La storia del cinema e la storia di Internet sono due cose differenti", ha ancora aggiunto Fremaux, facendo riferimento alle produzioni delle società di streaming. Di certo la decisione di Cannes è destinata a sollevare polemiche.


Il Post / Twitter

La 71/a edizione del Festival del cinema di Cannes è in programma a partire dall´8 al 19 maggio. La giuria internazionale sarà presieduta da Cate Blanchett. L´attrice australiana, 48 anni,  raccoglie il testimone da Pedro Almodóvar, Presidente della giuria della scorsa edizione del Festival di Cannes, che ha assegnato la Palma d´oro al film ´The Square´ del regista svedese ´Ruben Östlund´.


Corriere della Sera / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery