Sanremo 2013, annunciati i nomi dei 14 BigUn altro buon motivo per apprezzare il Natale: i video-auguri delle modelle di Victoria's Secret


Il Premio Scerbanenco 2012 a 'Il metodo del coccodrillo' di Maurizio De Giovanni

Data pubblicazione : 13/12/2012




E' stato annunciato il vincitore del Premio Scerbanenco 2012 per la migliore opera noir italiana, concorso organizzato nel contesto del Noir in Festival di Courmayeur.

La giuria, presieduta da Cecilia Scerbanenco e composta da Valerio Calzolaio, Luca Crovi, Loredana Lipperini, Cesare Martinetti, Sergio Pent, Sebastiano Triulzi, John Vignola e Lia Volpatti ha assegnato il Premio a 'Il metodo del coccodrillo' di Maurizio De Giovanni.

“Per aver saputo coniugare il senso di appartenenza al romanzo nero napoletano con la creazione di personaggi complessi pur nella loro riconoscibile quotidianità. La conferma di una brillante voce letteraria” è stata la motivazione.

Una Menzione speciale è invece stata assegnata a 'Il male quotidiano' di Massimo Gardella con la seguente motivazione: “Per aver rappresentato con efficacia un mondo disperato e criminale in cui l’Italia si incrocia con l’Europa di oggi, attraverso lo sguardo già disilluso di un poliziotto figlio di migranti”.




Fonte: Film.it

Gli Ultimi Video & Gallery