Ritratti dolci come il miele, quando un fotografo avvolge i suoi modelli nell'oro delle apiLily-Rose Depp conquista la sua prima copertina e sogna Quentin Tarantino


Il Re è ancora Michael Jackson: 'Thriller' primo album a ottenere trenta dischi di platino

Data pubblicazione : 07/01/2016




Ci ha purtroppo lasciati nel 2009, ma ´The king of Pop´ è ancora lui, l´intramontabile Michael Jackson.

Il suo´Thriller´, pubblicato nel 1982, non ha rivali ed è diventato il primo album nella storia della musica a ottenere trenta dischi di platino, vale a dire più di cento milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Ad annunciare il record di ´Thriller´ - che era già comunque l´album più venduto di sempre, con trenta milioni di copie solo negli USA -  è stata la Recording Industry Association of America (RIAA), l’associazione che si occupa di certificare i risultati del mercato discografico oltreoceano.

Thriller è il sesto album in studio dell´ex Jackson 5. Il disco venne prodotto dalla Epic Records e contiene una track list fenomenale: oltre al brano che dà titolo al lavoro, ci sono grandissimi successi come  ´Beat It´ e ´Billie Jean´.

Il disco di Jackson poi, detiene un altro record: nel 1984 ebbe dodici nomination ai Grammy Awards e ne vinse otto, un traguardo ancora oggi ineguagliato.




Gli Ultimi Video & Gallery