Beyoncé in lacrime al termine del suo tour, si rivolge ai fan: 'Siete il mio sostegno'Earth Hour 2014, questa sera alle 20.30 è l'ora della Terra


Il biopic 'Yves Saint Laurent' arriva nelle sale italiane

Data pubblicazione : 28/03/2014




Il biopic ´Yves Saint Laurent´, dedicato alla figura del grande stilista francese scomparso nel 2008 è da ieri nelle sale italiane. Il film, presentato a Berlino 64 è diretto dal regista Jalil Lesper e co-intepretato da Pierre Niney nel ruolo di Saint Laurent e da Guillaume Gallienne nel ruolo invece di Pierre Bergé, compagno dello stilista.

E proprio Bergé ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione del film, che racconta la vita e la scalata nel mondo della moda dello stilista francese, fin da quando a soli 21 anni, dopo la morte di Christian Dior, venne chiamato a sostituirlo.

"Non è mai facile raccontare un genio creativo come Yves Saint Laurent" ha dichiarato il regista alla rivista marie claire "Credo che la possibilità più giusta per me fosse quella di avvicinarmi a lui rendendolo più possibile palpabile e vicino a noi".

"In fondo l´amore tra Yves e Pierre incarna quello che penso ci sia di più vero importante nella vita" ha aggiunto Lesper "L´affermare che io sono nulla senza il mio altro. Che ho bisogno di lui per essere guardato e per essere amato".




Gli Ultimi Video & Gallery