In uscita 'Cogan – Killing Them Softly' con Brad PittEcco i vincitori del RomaFictionFest 2012


Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi all'esordio come romanziere con 'Lo spacciatore di carne'

Data pubblicazione : 06/10/2012




Il 33enne Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro esordisce come narratore con il thriller psicologico 'Lo spacciatore di Carne', che l'autore definisce come 'una canzone lunga'. La storia ha come protagonista Edo, ragazzo che conduce una vita banale e solitaria e che tenta il riscatto: "La chiave è tutta nel rapporto tra Edo, suo padre e il ribrezzo/attrazione per la carne/sangue" spiega Sangiorgi.

"Lo spacciatore di carne è il contenitore di tanti pensieri e parole attribuiti a un io narrante che è assolutamente l'opposto di me" ha detto ancora l'autore "Nelle canzoni racconto in prima persona, qui invece guardo il mondo con gli occhi di uno che non ha il volto mio, le parole mie, le mani mie, un padre come il mio, una famiglia come la mia".

"C'è una crepa nella vita di Edo che è la causa della sua lucida follia" aggiunge Sangiorgi "È l'esasperazione di un mondo dove si fa tutto per seguire la moda diventando conformista nell'anticonformismo – nell'abbigliamento, nella musica, nelle letture, persino nel regime alimentare".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery