Infarto sul palco durante il concerto, muore a 60 anni il cantautore MangoLeonardo DiCaprio batte un record: uscita dal club in compagnia di 20 ragazze


Il colore del 2015? Secondo il Pantone Color Institute sarà il Marsala

Data pubblicazione : 08/12/2014



Se per le festività natalizie e di fine anno dovete scegliere un colore per un regalo, allora siate di tendenza. Quando si tratta di colori c´è un´autorità assoluta in merito: il Color Institute di Pantone, che fa riferimento alla società statunitense che si occupa di grafica e della catalogazione dei colori. Secondo gli esperti dell´azienda, che analizzano le tonalità di colore utilizzate nel mondo della moda, del design e dell´arte, il 2015 sarà l´anno del colore n.18-1438, più agevolmente riconoscibile come Marsala, nome che fa chiaramente riferimento al vino liquoroso siciliano.

Colore caldo ed elegante, un rosso rubino sfumato nel bordeaux, il Marsala prende lo scettro dall´Orchid che era colore dell´anno 2014. Il Marsala si adatta perfettamente per abiti e accessori e per il trucco femminile, ma anche per abiti e accessori maschili. Un colore anche ´comodo´, perché può essere affiancato facilmente ad altri cromatismi e utilizzato nell´arredamento degli interni.

"E´ un colore che arricchirà la mente, il corpo e l´anima, emanando sicurezza e stabilità" dichiara Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute "Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra" aggiunge "è universalmente attraente e si può applicare facilmente alla moda, alla bellezza, al design industriale e all´arredamento per la casa e gli interni."




Gli Ultimi Video & Gallery