Il sogno proibito di tutti gli amanti dell'hard rock prende forma: Axl Rose in tour con gli AC/DCRihanna e Leonardo DiCaprio insieme al Coachella Festival


Il colosso cinese Alibaba fa la migliore offerta: produrrà il prossimo film di Giuseppe Tornatore

Data pubblicazione : 17/04/2016




Giuseppe Tornatore ha evidentemente ricevuto dalla Cina la ´migliore offerta´, parafrasando il titolo di uno dei film del regista siciliano. A produrre la prossima pellicola di Tornatore sarà infatti il gigante del commercio elettronico asiatico Alibaba.

Tornatore, 59 anni, ha chiuso un contratto con i cinesi per la realizzazione di "un progetto non ancora ben definito". L´annuncio dell´accordo è stato dato ieri nel corso del Beijing International Film Festival.

Ad occuparsi della produzione del film sarà l´Alibaba Pictures Group, divisione creata dal colosso cinese online appositamente per varare progetti cinematografici.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Tornatore alla rivista statunitense Variety, il progetto sarà realizzato entro i prossimi tre anni, ma il regista non ha però specificato se sarà un´esclusiva produzione cinese, oppure parteciperanno anche soggetti italiani o di altre nazioni.

In ogni caso, le aziende cinesi e in particolare Alibaba, si stanno muovendo da tempo e pesantemente nella produzione di progetti cinematografici internazionali, non solo in Europa, ma anche a Hollywood: per esempio, nel 2015 la Paramount Pictures ha prodotto in partnership con Alibaba ´Mission: Impossible 5´.




Gli Ultimi Video & Gallery