Luc Besson, un'attrice 27enne lo accusa: 'Drogata e stuprata'


Il creatore dei supereroi Marvel Stan Lee chiede un miliardo di dollari di danni ai suoi ex soci

Data pubblicazione : 21/05/2018



Non è mai troppo tardi per sentirsi truffati. Il 95enne Stan Lee, fumettista creatore dell´universo dei supereroi Marvel, che comprende serie come L´Uomo Ragno, Iron Man, L´Incredibile Hulk, I Vendicatori, Gli X-Men e molte altre, ha intentato una causa contro la società ´POW! Etertainment´, di cui è stato co-fondatore nel 2001.


Rainews / Twitter

Nella sua denuncia, depositata presso la Superior Court di Los Angeles, Lee sostiene che i suoi ex soci abbiano fraudolentemente utilizzato il suo nome e la sua firma. A fronte di questa supposta truffa, il fumettista chiede un mega risarcimento da un miliardo di dollari. 

Gli ex soci del papà di Spider-Man però non ci stanno e hanno replicato attraverso i loro legali manifestando stupore: "L´idea che il signor Lee non abbia concesso consapevolmente a POW! i diritti esclusivi di sue opere creative o della sua identità è così assurda che dobbiamo chiederci se il signor Lee sia personalmente dietro questa causa."


Stan Lee / Facebook

Nei tempi più recenti, Lee sembra particolarmente agguerrito nei confronti dei suoi ex soci. Il mese scorso ha intentato una causa contro l´ex socio in affari Jerardo Olivarez, sostenendo che quest´ultimo avrebbe trasferito 4.6 milioni dal proprio conto bancario senza autorizzazione. Ha anche affermato che Olivarez stava portando avanti truffe per arricchirsi alle sue spalle.

Stan Lee ha creato le più famose serie a fumetti Marvel - marchio poi venduto alla Disney - a metà del ´900. La prima fu ´Capitan America´, che esordì nel 1941, a cui fece seguito quella de ´I Fantastici 4´ e poi tutte le atre. I supereroi inventati da Lee hanno avuto uno straordinario successo anche al cinema grazie ai cosiddetti cinecomic, tanto che tra le dieci pellicole che hanno incassato di più nella storia del cinema, ben quattro sono si supereroi.


Collider Video / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery