Angelina Jolie shock: 'Ho fatto una duplice mastectomia preventiva'Nicole Kidman nuova testimonial di Jimmy Choo


Il nuovo album 'Random Access Memories' dei Daft Punk in streaming gratuito su iTunes

Data pubblicazione : 14/05/2013




'Random Access Memories', attesissimo quarto album dei Daft Punk previsto un uscita a partire dal  21 maggio è disponibile in anteprima streaming gratuita su iTunes. Si tratta del ritorno in studio degli artisti dal 2005, quando uscì 'Human After All'. Il disco era già stato anticipato dal singolo 'Get Lucky'.

Il duo di musica elettronica parigino composto da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, ritorna sull'onda di cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo e un vero e proprio culto che li circonda. Nessuno conosce il loro volto, poiché sempre mascherato, ma è noto che sono entrambi al di sotto dei 40 anni.

Nel disco ci sono collaborazioni importanti come Julian Casablancas degli Strokes, Pharrell Williams, Nile Rodgers degli Chic e il grande Giorgio Moroder. E come fonte di ispirazione ci sono anche Federico Fellini e Lucio Battisti.

Spiega Bangalter: "Per immaginare l'intero album ci è servito molto il cinema di Fellini, la sua ambizione nel mettere in immagini i suoi sogni, sfidando gli spettatori a sostenere le sue visioni. Abbiamo cercato di fare lo stesso: mescolare sogni e realtà, costruire ricordi e associazioni di idee attraverso la musica. E, parlando di italiani, un paio d'anni fa abbiamo scoperto anche il vostro Lucio Battisti: mai sentito prima, alcune delle sue produzioni sono davvero coraggiose".

Per ascoltare 'Random Access Memories' occorre cercare 'Daft Punk' in iTunes e selezionare il nome del gruppo. Una volta sulla pagina del duo, cliccando sulla copertina dell'album si avvia la riproduzione.




Gli Ultimi Video & Gallery