Vasco è entrato in sala di registrazione, 'sorpresa entro fine gennaio'Vogue Italia, per la prima volta una modella asiatica in copertina


Il nuovo film dedicato a Kurt Cobain è ufficiale: sarà diretto da Brett Morgen

Data pubblicazione : 07/01/2013




Quella di Kurt Cobain, leader dei Nirvana, è stata una delle personalità più affascinanti e controverse della scena musicale dello scorso secolo. La sua è stata un'esperienza artistica e personale dai tratti complessi e maledetti. Cobain, tossicodipendente e afflitto da una profonda depressione si tolse la vita nel 1994, a soli 27 anni.

Gran parte della sua eredità artistica è ancora da scoprire, come testimonia Brett Morgen, che dirigerà un nuovo film - in parte di animazione -  dedicato a Cobain: 'Una cosa che le persone sanno poco di lui, è che Kurt era un incredibile artista visivo e ha lasciato un tesoro in fumetti, dipinti, pellicole super8 e altro ancora' ha dichiarato Morgen, aggiungendo che l'uscita del lavoro sarà 'verosimilmente' nel 2014.

Saranno proprio le espressioni artistiche extra-musicali di Cobain a essere al centro del film, che non ha ancora un titolo definitivo. Al progetto ha dato il suo supporto anche la vedova del musicista, Courtney Love. Quello di Morgen sarà il secondo film dedicato a Cobain, dopo 'Last Days' di Gus Van Sant del 2005. 

'Speriamo che il film su Cobain possa diventare il The Wall di questa generazione' ha detto ancora Morgen, che ha già avuto in passato a che fare con dei protagonisti della storia musicale, dirigendo 'Crossfire Hurricane', un documentario sui Rolling Stones. Morgen ha poi aggiunto che il film sarà 'Un mix di animazione e riprese dal vivo che permetteranno agli spettatori di vedere Kurt in un modo mai visto prima'.




Fonte: Mentelocale

Gli Ultimi Video & Gallery