Era un film attesissimo e adesso lo dimostrano anche i numeri. La terza avventura cinematografica della saga di Wolverine, intitolata ´Logan´, ha avuto in USA un esordio da record al botteghino.
Nel primo fine settimana si stima che il film metterà in cassa circa 80 milioni di dollari, dopo aver strappato biglietti per 33.1 milioni nel solo giorno di esordio, venerdì scorso. Si tratta del miglior risultato di sempre per un film classificato R-Rated, cioè vietato ai minori di 17 anni.
Logan / Facebook
La pellicola che, salvo sorprese, vedrà per l´ultima volta Hugh Jackman interpretare il mutante degli X-Men, è uscita da pochi giorni anche in Europa e dunque si preannuncia record di incassi globale.
In Italia il film è uscito lo scorso primo marzo ed è vietato ai minori di 14 anni. Anche nel nostro Paese l´esordio è stato ottimo, tanto da essere miglior incasso in tutte le giornate di programmazione. Occorrerà adesso vedere la performance nel medio periodo.
Logan / Facebook
La critica è stata unanime a definire positivamente il film, che ha il 94% di giudizi positivi su Rotten Tomatoes, principale servizio online di aggregazione di recensioni cinematografiche.
Gli Ultimi Video & Gallery