Globi d'Oro 2016, la stampa estera premia 'Lo chiamavano Jeeg Robot' e 'Perfetti sconosciuti'Le popstar più famose riviste in versione Pin Up


Il regista della serie TV Gomorra Stefano Sollima sbarca a Hollywood: dirigerà il sequel di Sicario

Data pubblicazione : 10/06/2016



Stefano Sollima si appresta a varcare l´oceano. Il regista della fortunata serie TV Sky ´Gomorra´ infatti, salvo clamorosi colpi di scena, è in fase di trattativa molto avanzata per la direzione di ´Soldado´, sequel del thriller ´Sicario´, incentrato sul narcotraffico messicano.

Sicario, diretto da Denis Villeneuve, è uscito nelle sale lo scorso anno e ha come protagonisti Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin. Le due star maschili del primo film torneranno anche nel cast del sequel.



A parlare di trattative ´avanzate´ è proprio il regista romano, 50 anni, nel corso di un´intervista a la Repubblica.

Sollima, che sul grande schermo ha diretto ´ACAB - All Cops Are Bastards´ nel 2012 e ´Suburra´ nel 2015, ha spiegato di aver già incontrato i protagonisti di ´Sicario´.

"Brolin l´ho incontrato a Los Angeles, si era visto sei episodi di Gomorra in una serata" ha spiegato Sollima "Di Soldado gli è piaciuta l´evoluzione del rapporto tra lui e Benicio."

"Del Toro invece l´ho incontrato a Londra" ha ancora detto il regista "Sono un suo fan da sempre, ci accomuna una visione latina del racconto cinematografico, c´è un´affinità culturale speciale."



Per quanto riguarda le differenza tra ´Sicario´ e ´Soldado´ Sollima ha spiegato che i produttori di Black Media, più che a un sequel classico "stanno pensando a una serie antologica di film indipendenti che partono dal mondo creato da Sicario."

"Se in Sicario lo sguardo era quello di Emily Blunt, stavolta al centro ci sono gli ex antagonisti: il boss Benicio Del Toro e l´agente Brolin" ha continuato, "Lo sceneggiatore Taylor Sheridan ha disegnato un potentissimo incontro ravvicinato. Al posto della Blunt c´è un nuovo personaggio femminile, la figlia sedicenne di un boss del narcotraffico."

Sicario non è l´unico progetto internazionale in cui Sollima è coinvolto: "Lavoro anche a un poliziesco tratto da una sceneggiatura originale di James Ellroy, ambientato nella Los Angeles anni Settanta" ha svelato.




Gli Ultimi Video & Gallery