Facce da copertina


Il remake di 'Suspiria' di Luca Guadagnino ha il primo teaser trailer ed è da brivido

Data pubblicazione : 04/06/2018



E´ online il primo teaser trailer ufficiale del remake di ´Suspiria´ diretto da Luca Guadagnino ed è decisamente inquietante. Nel filmato, diffuso dagli Amazon Studios, vengono richiamate in parte e con maestria le atmosfere gotiche della pellicola originale di Dario Argento.

La presentazione di ´Suspiria´ avvenuta lo scorso 26 aprile in occasione del CinemaCon di Las Vegas, durante la quale erano stati proiettati alcuni minuti del film aveva suscitato molta impressione, tanto che alcuni spettatori erano usciti dalla sala.


Rolling Stone / Twitter

Il Suspiria di Guadagnino, è il remake di uno dei migliori horror di Dario Argento uscito nel 1977 e ispirato al romanzo ´Suspiria De Profundis´ di Thomas de Quincey. Nel cast del remake, ci sono Dakota Johnson - che recentemente ha dichiarato di essere finita in terapia al termine delle riprese - e Tilda Swinton, entrambe già con Guadagnino nel precedente ´A bigger splash´, quindi la star di ´Nymphomaniac´ Mia Goth e Chloë Grace Moretz. La colonna sonora è stata affidata a Thom Yorke.


Everyeye / Twitter

La pellicola ha anche ricevuto ´il bollino di qualità´ di Jessica Harper, interprete nel film originale del personaggio principale Suzy Bannion, che in un post sul suo profilo Facebook aveva lodato l´opera di Guadagnino definendola  "brillante e spaventosa."

Il film originale degli anni ´70 diretto da Dario Argento, racconta di una giovane americana che si iscrive a un corso di danza in un´accademia di Friburgo, ma ben presto all´interno della scuola cominciano ad avvenire dei misteriosi quanto efferati omicidi. La sceneggiatura del remake è stata affidata a David Kajganich, già autore della storia di ´A bigger splash´.




Gli Ultimi Video & Gallery