Bill Cosby incriminato per violenza sessuale, andrà per la prima volta a processoChecco Zalone, Capodanno da record: 7 milioni di incassi in un giorno per 'Quo Vado?'


Il ritorno dei Guns N’ Roses, la formazione originale della band sul palco al Coachella Festival

Data pubblicazione : 31/12/2015




Le speculazioni su una reunion dei Guns N’ Roses si rincorrevano da anni, ed erano diventate sempre più insistenti negli ultimi mesi, dopo che Slash, storico chitarrista della band statunitense aveva parlato di una riconciliazione con il frontman e cantante Axl Rose.

Adesso la reunion è ormai praticamente certa - ferma restando la dovuta cautela, visti i caratterini dei personaggi coinvolti - e i Guns N’ Roses saliranno sul palco nel corso dell´edizione 2016 del Coachella Valley Music and Arts Festival, che si volgerà dal 15 al 24 aprile a Indio, in California.

Dopo lo scioglimento della band a metà degli anni ´90, Axl Rose ha tenuto i diritti del nome, registrando anche in collaborazione con nuovi musicisti un disco dalla lunghissima gestazione intitolato ´Chinese Democracy´, uscito nel 2013 dopo una travagliata lavorazione e milioni di dollari in costi di produzione.

Nonostante sia assicurata la presenza al Coachella Festival di Rose e Slash, non è ancora chiaro se saliranno sul palco anche Steven Adler, Izzy Stradlin e Duff McKagan, gli altri componenti della band originale, presenti nel 1986 in sala di registrazione per incidere l´album di debutto ´Appetite for Destruction´, uno dei dischi più importanti della storia del rock, che ha venduto in tutto il mondo quasi 40 milioni di copie.

Secondo la rivista Billboard, i Guns N’ Roses avrebbero anche in progetto un vero e proprio tour in grandi stadi, che potrebbe diventare il più grosso evento rock live degli ultimi anni.

Ulteriori dettagli sul futuro della band dovrebbero essere forniti da Rose a breve. E´ infatti prevista per la prossima settimana una sua intervista nel corso del popolare programma televisivo statunitense ´Jimmy Kimmel Live!´.




Gli Ultimi Video & Gallery