Sapore di Sole : ecco le Spytwins in onda su Rai1Crisi tra Beyoncé e Jay-Z, il tour traballa


Il trailer italiano di 'Dracula Untold', la vera storia del Conte Vlad III a ottobre nei cinema

Data pubblicazione : 04/08/2014




E´ online il trailer italiano di ´Dracula Untold´, film della Universal diretto da Gary Shore e che vede come protagonista Luke Evans nei panni del conte Vlad III di Valacchia, diventato poi noto nei secoli come il vampiro Dracula. Nel cast figurano anche Sarah Gadon, Diarmaid Murtagh, Dominc Cooper e Samantha Barks.

La pellicola, che sarà nelle sale il prossimo ottobre, intende raccontare la vera storia di Vlad III, ma allo stesso tempo anche di come la cultura popolare lo abbia trasformato nella creatura immortale che si ciba di sangue umano, e che si è radicata nell´immaginario collettivo giungendo fino a noi.

Vlad III nacque nel 1431 in Transylvania e imparò l´arte della guerra a Costantinopoli dove rimase ostaggio insieme al fratello per alcuni anni. Un´arte che dovette poi utilizzare durante tutto il suo regno, in quanto per la posizione geopolitica della Transylvania - ubicata tra l´impero Ottomano e quello Ausburgico - i conflitti si susseguirono ininterrottamente.

Il feroce metodo di tortura che Vlad utilizzava sui suoi nemici gli fece meritare il soprannome di Vlad l´impalatore e alimentò la leggenda sul suo conto, tanto che diventò poi Dracula, il cui significato in rumeno è duplice: ´figlio del drago´ e ´diavolo´. Vlad regnò in Valacchia finò al 1476, anno in cui morì in battaglia mentre combatteva contro i Turchi.




Gli Ultimi Video & Gallery