E' morto Lando Fiorini, storica voce della canzone romanaAriana Grande, non solo pop: in due anni 150 milioni di dollari dalla sua azienda di profumi


Il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2017 Salvador Sobral sottoposto a trapianto di cuore

Data pubblicazione : 10/12/2017



Salvador Sobral, vincitore dell´edizione 2017 dell´Eurovision Song Contest è stato sottoposto a un trapianto di cuore.

Secondo i media locali, l´operazione eseguita al cantante portoghese è andata bene e dopo un paio di giorni in cui le condizioni del 27enne non sembravano ottimali, adesso la situazione si sarebbe stabilizzata.


Eurovision Song Contest / Instagram

I medici dell´ospedale Santa Cruz di Lisbona in cui è avvenuta l´operazioni, fanno sapere che Sobral dovrà seguire nei prossimi mesi un periodo di riabilitazione.

"Era molto preparato", ha spiegato al quotidiano portoghese Publico il chirurgo Miguel Abecasis che ha eseguito l´intervento. "E´ un giovane che ha capito le difficoltà di questo tipo di procedura."

Al termine della riabilitazione, hanno ancora spiegato i medici, Sobral potrà riprendere la sua vita normalmente. L´artista non avrebbe intenzione di abbandonare la carriera musicale.


Salvador Sobral / Facebook

La storia del cantante, affetto da una grave disfunzione cardiaca, aveva suscitato grande commozione sia nei giudici che nel pubblico della scorsa edizione dell´Eurovision Song Contest e c´era stata enorme soddisfazione per la vittoria del giovane portoghese, che aveva trionfato con il brano ´Amar pelos dois´.

Grazie a Salvador Sobral, il Portogallo ha per la prima volta nella storia della gara canora vinto il titolo dell´Eurovision Song Contest.




Gli Ultimi Video & Gallery