Massimo Giletti, malore in diretta durante la conduzione de 'L'Arena'Scarlett Johansson beffa tutti: 'Si è sposata lo scorso settembre'


Il vino non è solo da bere: sempre più in voga in Spa e Beauty Farm la Vinoterapia

Data pubblicazione : 01/12/2014




Il Lambrusco è il più rilassante, il Chianti è ottimo per i massaggi, il Sauvignon, il Cabernet o il Merlot sono ottimi per il peeling post abbronzatura....Tutti benefici che però non si ottengono attraverso la bevuta di un bicchiere, bensì spalmando sul proprio corpo creme o seguendo specifici trattamenti a base di vino.

La nuova tendenza si chiama Vinoterapia e sta suscitando sempre più interesse in Italia e a livello internazionale, anche grazie all´apprezzamento degli effetti dei trattamenti da parte di nomi eccellenti tra cui la principessa Carolina di Monaco , Madonna e Chaterine Zeta-Jones.

Un successo che secondo gli esperti è dovuto ai vari effetti benefici del potere antiossidante del vino, che risulta anti-età per la pelle, ma anche agli effetti anti-batterici, calmanti, emollienti sul corpo, mineralizzanti e detossinanti. Inoltre se aromatizzato con altre sostanze può portare benefici anche ai capelli.

Molti centri estetici italiani si sono già attrezzati per seguire la nuova tendenza: insomma, sembrerebbe proprio che a volte spalmarsi un bicchiere di vino sul corpo sia anche meglio che berlo.




Gli Ultimi Video & Gallery