George Clooney confermato per il film Disney 'Tomorrowland'Sean Penn protagonista del noir di Pierre Morel 'The Prone Gunman'


In uscita a marzo 'Old Sock' di Eric Clapton: tra le collaborazioni, anche Paul McCartney

Data pubblicazione : 29/01/2013




E' stato definito 'Slowhand', 'God', 'The Man Of The Blues'...Eric Clapton, grande maestro della chitarra, non ha certo bisogno di presentazioni. A marzo, con cinquant'anni di carriera alle spalle, la sua chitarra tornerà a regalare emozioni in un nuovo disco dal titolo 'Old Sock'.

Il ventunesimo lavoro di Clapton sarà una raccolta di cover di artisti come J.J. Cale, Peter Tosh e George Gershwin e conterrà anche i due inediti “Every little thing” e “Gotta get over”. La data di uscita di 'Old Sock' è programmata per il 12 marzo e il disco è già disponibile in pre-ordine.

In parallelo con l'uscita del disco, Clapton inizierà un tour mondiale che lo vedrà esibirsi inizialmente negli USA e poi anche in Europa, ma non sono purtroppo per ora programmate date in Italia.

"Questo disco è una celebrazione dei tanti che hanno ispirato la ricca vita musicale di Clapton" si legge sul sito ufficiale dell'artista "Clapton ha sempre avuto una notevole capacità di riconoscere grandi canzoni e il regalo di sapere come interpretarle in modo unico. L'album esplora standard romantici degli anni '30, reggae, soul, rock".

Insieme a Clapton hanno partecipato alla realizzazione dell'album Steve Gadd (batteria), Willie Weeks (basso) e Chris Stainton (tastiere). Molte poi le collaborazioni tra cui JJ Cale, Chaka Khan, Steve Winwood, Jim Keltner e anche Paul McCartney al basso/voce nel pezzo “All of Me”.




Fonte: Soundsblog

Gli Ultimi Video & Gallery