Calendario sexy di Raffaella Fico per 'For Men': 'Fa parte del del mio percorso artistico''Fuga di cervelli', l'esordio registico del conduttore e attore Paolo Ruffini


In uscita gli inediti di Lucio Dalla nati dalla collaborazione con Roberto Roversi

Data pubblicazione : 16/11/2013




A quasi due anni dalla scomparsa del musicista, Sony pubblica un cofanetto che contiene la trilogia di Lucio Dalla realizzata in collaborazione con il poeta Roberto Roversi, autore dei testi  delle canzoni - anche lui bolognese - e che propone inoltre un quarto CD di tracce fino a oggi inedite.

Il cofanetto dal titolo ´Nevica sulla mia mano´ , che sarà in vendita in digitale e nei negozi di dischi a partire dal 19 novembre comprende gli album "Il giorno aveva cinque teste", "Anidride solforosa" e "Automobili" più 10 brani inediti, nonché una libro illustrato con una serie di manoscritti e carteggi avvenuti tra i due artisti.

Il sodalizio tra Dalla e Roversi, iniziato nei primi anni ´70 ebbe momenti burrascosi e altri di profonda stima. I due nel corso degli anni si erano vicendevolmente scambiati anche aspre critiche, ma alla fine Dalla aveva rilasciato dichiarazioni di pace. Una su tutte: "Se non avessi incontrato Roversi, adesso farei l´idraulico" aveva detto.

E anche Roberto Roversi, scomparso pochi mesi dopo Dalla, aveva dichiarato: "Mi ha insegnato molto, mi ha dato una lezione, forse sono cambiato io dopo l´incontro con lui".




Gli Ultimi Video & Gallery