Gisele Bundchen nuovo volto di Chanel N.5Vent'anni fa usciva nelle sale cinematografiche 'Pulp Fiction'


In uscita oggi 'Snob', 15 brani inediti di Paolo Conte

Data pubblicazione : 14/10/2014




E´ disponibile da oggi nei negozi di dischi e online il nuovo lavoro di Paolo Conte. L´album, che si intitola ´Snob´ contiene 15 tracce inedite del cantautore piemontese che spaziano dai luoghi esotici dei tropici fino alla provincia.

La voce profonda, gli inconfondibili suoni gutturali, le strofe poetiche e sognanti e anche fugaci suoni elettronici, sono gli ingredienti principali di questo disco, che segna il ritorno di Conte a quattro anni di distanza da ´Nelson´.

"Mi va bene considerarmi cittadino del mondo" dice il cantautore "però nella provincia ci sono insegnamenti, è più leggibile e sagomata per chi sa scrivere, la città sfugge". Conte si definisce un artigiano: "Mi sarà scappato perché la parola arte mi faceva paura. Ma un artista deve possedere le regole dell’alto artigianato, sennò sono guai".

E poi fa un´amara riflessione "Tutto è peggiorato, l’armonia è completamente dimenticata e dunque la melodia diventa molto debole, non sento più fascino, tutta l’arte è in crisi. Non sono neanche ottimista, al momento. Credo che debbano arrivare personalità molto forti in tutte le arti".




Gli Ultimi Video & Gallery