Renato Zero: calo di voce, costretto a interrompere il concertoRoberto Saviano: 'Non mi piace per nulla, ma a volte ho necessità di psicofarmaci'


Incidente Michael Schumacher, chiusa l'inchiesta: 'Nessuna responsabilità'

Data pubblicazione : 17/02/2014




E´ terminata l´inchiesta volta a determinare eventuali responsabilità nel grave incidente sciistico che ha coinvolto Michael Schumacher, avvenuto il 29 dicembre 2013 nella località sciistica di Meribel, in Francia, e che ha portato il pluricampione di Formula Uno al coma.

"Non sono emerse infrazioni né figura alcun responsabile" ha dichiarato il procuratore francese di Albertville, il quale ha aggiunto che l´incidente è avvenuto indubbiamente fuori pista e che "la segnaletica e le informazioni sui limiti della pista erano conformi alle norme francesi in vigore".

Intanto, spunta l´ipotesi che a procurare i maggiori danni alla testa del pilota potrebbe essere stata la telecamera che aveva montata sul casco, che avrebbe indebolito la struttura della protezione: di fatto il casco è infatti praticamente esploso nell´impatto, nonostante la velocità di discesa di Schumacher non fosse particolarmente elevata.

A questa ipotesi stanno lavorando i periti di Chamonix a cui la procura ha affidato l´incarico di analizzare l´equipaggiamento.




Gli Ultimi Video & Gallery