Green Day, diagnosticato al chitarrista Jason White un tumore alle tonsille: 'Forma curabile'Il colore del 2015? Secondo il Pantone Color Institute sarà il Marsala


Infarto sul palco durante il concerto, muore a 60 anni il cantautore Mango

Data pubblicazione : 08/12/2014




E´ morto nelle scorse ore, mentre si esibiva, il cantautore Pino Mango. L´artista si è accasciato sul palcoscenico durante l´esecuzione della sua canzone ´Oro´, nel corso di un concerto di beneficenza al ´Pala Ercole´ di Policoro, in provincia di Matera. A nulla sono valsi i soccorsi e il trasporto in ospedale. Aveva 60 anni compiuti il mese scorso, il 6 novembre.

"La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato..." si legge in un messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dallo staff del cantante originario di Lagonegro, in provincia di Potenza "Pino, resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ´Non moriremo mai, il senso è tutto qui´. Ci uniamo al dolore della famiglia". Nel 2004 Mango aveva sposato Laura Valente, sua storica fidanzata fin dagli anni ´80. La coppia ha avuto due figli.

Musicista e autore di canzoni anche per altri artisti come Mia Martini, Loredana Berté e Mietta, Mango aveva collaborato con i maggiori esponenti della scena cantautorale italiana. Dopo l´esordio a metà degli anni ´70, seguirono altri quattordici album in studio, l´ultimo uscito nel 2011, ´La terra degli aquiloni´. Il musicista aveva partecipato più volte al Festival di Sanremo e nel 1987 il suo album ´Adesso´ si era meritato tre dischi d´oro.




Gli Ultimi Video & Gallery