Justin Bieber malmena un reporter: ricercato dalla Polizia di LAPrimo filmato di 'Rush', prossimo film di Ron Howard


Inizia a Roma il Festival Jazz 'Una striscia di terra feconda'






Roma sta per diventare Jazz. Al via infatti all'Auditorium la quindicesima edizione del Festival Jazz 'Una striscia di terra feconda'.

L'evento franco-italiano dedicato al jazz e alle musiche improvvisate, si svolgerà dall'1 giugno al 5 giugno e presenterà i più grandi nomi del Jazz contemporaneo e molti emergenti.

Il Festival, frutto di una collaborazione italo-francese vedrà sul palco nelle cinque serate in programma Riccardo del Fra e Alessandro Patarnesi, Baptiste Trotignon e Danilo Rea, Chiara Caselli e Rita Marcotulli, Roberto Gatto con Emmanuel Bex, Louis Sclavis Atlas Trio, Magik Malik e Matthieu Chazarenc, e anche Stefano Benni in uno spettacolo su Raymond Queneau, accompagnato da Nguyen Le, Regis Huby e Paolo Damiani.

Dalla Francia, per la prima volta nel nostro Paese si esibirà il trio Journal Intime in un omaggio a Jimi Hendrix, e il fisarmonicista di Nougaro Daniel Mille. Infine, gli allievi dei Dipartimenti jazz e musiche improvvisate del Cnsmd di Parigi e del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Maggiori informazioni sul sito dell'Auditorium di Roma, a questo indirizzo:

http://www.auditorium.com/eventi/5319330





Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery