Justin Bieber malmena un reporter: ricercato dalla Polizia di LAPrimo filmato di 'Rush', prossimo film di Ron Howard


Inizia a Roma il Festival Jazz 'Una striscia di terra feconda'

Data pubblicazione : 28/05/2012




Roma sta per diventare Jazz. Al via infatti all'Auditorium la quindicesima edizione del Festival Jazz 'Una striscia di terra feconda'.

L'evento franco-italiano dedicato al jazz e alle musiche improvvisate, si svolgerà dall'1 giugno al 5 giugno e presenterà i più grandi nomi del Jazz contemporaneo e molti emergenti.

Il Festival, frutto di una collaborazione italo-francese vedrà sul palco nelle cinque serate in programma Riccardo del Fra e Alessandro Patarnesi, Baptiste Trotignon e Danilo Rea, Chiara Caselli e Rita Marcotulli, Roberto Gatto con Emmanuel Bex, Louis Sclavis Atlas Trio, Magik Malik e Matthieu Chazarenc, e anche Stefano Benni in uno spettacolo su Raymond Queneau, accompagnato da Nguyen Le, Regis Huby e Paolo Damiani.

Dalla Francia, per la prima volta nel nostro Paese si esibirà il trio Journal Intime in un omaggio a Jimi Hendrix, e il fisarmonicista di Nougaro Daniel Mille. Infine, gli allievi dei Dipartimenti jazz e musiche improvvisate del Cnsmd di Parigi e del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Maggiori informazioni sul sito dell'Auditorium di Roma, a questo indirizzo:

http://www.auditorium.com/eventi/5319330





Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery